Liegi-Bastogne-Liegi 2020, Mathieu van der Poel: “Sono ancora stanco da ieri. Impresa come all’Amstel? Quel percorso era più adatto a me”
Mathieu van der Poel è pronto a fare il suo debutto alla Liegi-Bastogne-Liegi. Il corridore della Alpecin-Fenix ha deciso in extremis di partecipare alla Doyenne e si è presentato stamattina al via da Liegi dopo aver vinto ieri tappa regina e classifica generale del BinckBank Tour. Proprio la cancellazione di due tappe del BinckBank Tour e soprattutto quella dell’Amstel Gold Race sono state la spinta decisiva che ha convinto il neerlandese a presentarsi quest’oggi al via, con l’ambizione di ripetere un’impresa simile a quella compiuta un anno fa alla classica della birra.
“Mi sento un po’ stanco, ieri era una tappa abbastanza dura – ha dichiarato ai nostri microfoni stamattina prima della partenza – La speranza è che le sensazioni miglioreranno man mano. Sono qui per scoprire la corsa o per preparami per le prossime classiche? Non sarei dovuto essere qui, ma visto che hanno cancellato l’Amstel Gold Race e le tappe del BinckBank Tour, ho deciso di esserci. Posso fare un’impresa come all’Amstel dello scorso anno? Non so, quel percorso mi si addice di più, ma vedremo fin dove potremo arrivare”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |